Home
Contatti

Che cos'è il Trading

Il Trading deriva dal verbo inglese to trade, che significa letteralmente commerciare, quindi indica il processo di acquisto e vendita, ovvero lo scambio di beni, al fine di trarne un profitto.

I mercati internazionali si sono evoluti nel corso della storia, con l'obiettivo di minimizzare gli impedimenti alle contrattazioni dovuti ad esempio alle distanze tra acquirenti e venditori, di aumentare la sicurezza delle transazioni e di garantire continuità e regolarità ai grossi scambi commerciali.
Sono così nate le borse, come quella del Royal Exchange a Londra nel 1773 (divenuto oggi il London Stock Exchange) o quella di Wall Street a New York nel 1792, che hanno permesso un rapido spostamento di capitali attraverso lo scambio di titoli di possesso di beni o società.

Il precesso economico di ottimizzazione dell'allocazione delle risorse si è quindi evoluto nella gestione finanziaria del denaro per ottenere il massimo guadagno mediante la compravendita di azioni, obbligazioni, valute, merci e relativi stumenti derivati, cioè appunto nell'attività di trading.
Tale termine si è quindi imposto in ambito finanziario e con l'avvento di internet è nato il trading online, che consiste nella possibilità di amministrare il proprio patrimonio e di immettere con continuità gli ordini nel mercato telematico di borsa, direttamente da casa o dall'ufficio, rimanendo sempre connessi alla rete.


Vorresti che sul sito fossero disponibili altre informazioni?  Richiedile qui . Cercheremo di realizzare le migliori idee che ci verranno proposte.