Home
Contatti

Informazioni sui Fondi Immobiliari Chiusi

I fondi immobiliari chiusi offrono l'opportunità di investire in grandi complessi immobiliari (uffici, centri commerciali, industriali, ...), caratterizzati da buoni proventi realizzati grazie ad una gestione professionale, a prezzi di borsa scontati anche più del 40% rispetto al NAV (Net Asset Value) certificato dalle valutazioni degli esperti indipendenti.

I dati sui fondamentali dei fondi immobiliari chiusi, quotati nel mercato MIV segmento fondi chiusi della Borsa Italiana, insieme ai grafici delle quotazioni, sono disponibili selezionando il nome del fondo dalla tabella seguente (oltre che sui siti internet delle rispettive società di gestione del risparmio).
Nella tabella quì a fianco sono riportati per ciascun fondo anche i link (doc.) alla pagina contenente gli ultimi dati di bilancio. I rendiconti di gestione, dopo l'approvazione da parte del consiglio di amministrazione, vengono dapprima comunicati alla Borsa Italiana, che li rende prontamente disponibili tramite sistemi di comunicazione a pagamento come Market Connect Feed e dopo alcuni giorni vengono pubblicati su internet. Anche la comunicazione delle notizie price sensitive segue la stessa procedura. Tra gli indici calcolati sui fondi immobiliari, c'è l'IFI (Indice Fondi Immobiliari) il cui grafico viene aggiornato giornalmente e l' indice BNLFI, pubblicato mensilmente, che riporta l'andamento grafico complessivo delle quotazioni in borsa, l'andamento dello sconto sul NAV, insieme ai dati di capitalizzazione e ai volumi di scambio. Altri indicatori sono disponibili sul sito web della Norisk.
Un rapporto semestrale sul settore immobiliare, contenente per ciascun fondo l'asset allocation degli immobili in portafoglio ed altre informazioni, è fornito da Assogestioni.



Vorresti che sul sito fossero disponibili altre informazioni?  Richiedile qui . Cercheremo di realizzare le migliori idee che ci verranno proposte.